o t t u r a t o r e
 
 

Ciao, mi chiamo Alessandro Quaia, ho 49 anni e vivo a Udine in Italia.
La fotografia mi appassiona moltissimo e ho deciso di creare un sito: all'apparenza un blog, in pratica scatti senza rigore di tempo.
La maggior parte delle foto sono digitali: nel 2004 ho infatti acquistato una digitale Canon Powershot G5, seguita dalla Canon G11 e infine, dopo lungo servizio, da una Canon M3.
Ci sono anche parecchie foto tradizionali scansite, fatte con diverse macchine: dalla reflex CANON EOS 30 alla MINOLTA D100, alla NIKON F50, dalla longeva e spettacolare YASHICA Electro 35 alla compatta F1; senza dimenticare quelle fatte con una splendida 6x6: una Yashica MAT 124 G medio formato, risalente agli anni '70 che è in pratica una imitazione della Rolleiflex.
Di recente ho anche acquistato una Canon AE-1: una macchina con una delle prime gestioni elettroniche automatiche dell'esposizione; lavora a priorità dei tempi, ma non è così limitante come potrebbe sembrare e soprattutto monta delle ottiche splendide per luminosità e chiarezza dell'immagine.
Tanto per rimanere sull'onda del vintage non potevo non acquistare una ROLLEI 35 S, la più piccola macchina fotografica meccanica mai costruita: obiettivo retrattile, esposimetro incorporato, fuoco presunto e un'ottica f/2.8.


"Parla.
Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo,
Ciechi che vedono,
Ciechi che, pur vedendo, non vedono."
(J. Saramago)

 
le ultime foto
vedronza, monte Postoucicco vedronza moon tagliamento #3 tagliamento #2
tagliamento bohinj flower and insects bohinj lake bohinj
lignano pineta, pontile lignano pineta, pino lignano, palo lignano, faro vecchio lignano, faro rosso
lignano, faro monte neddis monte neddis santuario del lussari monte lussari
 
categorie
luoghi (1192)
tramonti (140)
animali (213)
panoramica (229)
piante (322)
varie (450)
persone (98)
musica (56)
infrarosso (10)
 
 
 
 
ciao
mi chiamo Alessandro, ho 49 anni e la fotografia mi appassiona moltissimo. Con questo sito raccolgo le mie foto e le mie idee: all'apparenza un blog, in pratica scatti senza rigore di tempo.
alessandro

 
 
Creative Commons License